ORARI




Il Ju Jutsu è un antico sistema di Difesa Personale giapponese che risale a circa 2500 anni fa. E' considerato come uno dei più efficaci e flessibili sistemi di Arti Marziali.
E' tipicamente associato a cadute, proiezioni, sistemi di leva, attacchi ai centri nervosi, manipolazioni delle articolazioni e tecniche di colpi con i piedi e con le mani nelle zone vitali dei corpo. La parola Ju Jutsu può essere liberamente tradotta come l'arte di giungere alla vittoria per resa. Il nome è stato utilizzato per identificare l'arte della lotta senz'armi. Il suo principio non è quello di opporre "forza contro forza", bensì di ottenere la vittoria per resa di fronte alla forza.


Il Wing Tsun è l'autodifesa nella forma più pura. Insegna come usare la forza dell'avversario per usarla contro di lui. I suoi movimenti di autodifesa derivano dai riflessi che sono meccanicamente e direttamente determinati dall'attacco dell'avversario. Il Wing Tsun è un sistema completo di autodifesa. La sua efficacia non risiede in evoluzioni stilistiche, ma nella totalità rivoluzionaria dei sui semplici concetti. L'immediatezza, il limitato numero di movimenti usati, la naturalezza e l'intelligenza motoria fanno del Wing Tsun il più veloce e geniale sistema di Autodifesa.Socializzazione, educazione e rispetto sono alla base dell'insegnamento.